ALBOSAGGIA – E’ già in arrivo il secondo appuntamento dei Venerdì letterari, “Tra carta e sentieri – Viaggio letterario delle Orobie”, serate dedicate alla presentazioni di libri sulla natura e sulla montagna, un viaggio di chiacchere tra tematiche avvincenti, racconti di autori e ospiti speciali. Il tutto in collaborazione con la Libreria del Viaggiatore e del CAI sezione Valtellinese.
L’appuntamento è per venerdì 21 febbraio alle ore 21.00 con “Il lupo fuori dalle favole. Quanto più un ecosistema è stabile tanto più viene favorita l’autoregolamentazione della specie” di Aldo Martina presso la sede del Parco delle Orobie Valtellinesi in via Moia 4 ad Albosaggia.
Questo mese sarà approfondito il mondo del lupo, una figura oggi controversa, protagonista cattivo di moltissime favole ma anche un predatore davvero affascinante e misterioso.
L’evento è gratuito, fino a esaurimento posti e per chi non ci potesse raggiungere in presenza l’incontro sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube del parco.
