TIRANO – Per le vie di Tirano sta per tornare uno degli eventi fieristici più tradizionali e importanti della città: la Fiera di Pentecoste. Domenica 19 e lunedì 20 maggio bancarelle di gastronomia locale, artigianato e tanto altro saranno dislocate da Piazza Basilica lungo Viale Italia e nelle vie adiacenti.
In particolare, domenica, il mercato delle merci coinvolgerà Viale Italia, Piazza Basilica, Viale Cappuccini (da Via Pedrotti all’incrocio con Via Monte Padrio), Via Pedrotti (dal semaforo all’incrocio con Viale Cappuccini), Via Pio Rajna, Via Monte Padrio e tutti i parcheggi, la nuova area mercato, Via Elvezia (parcheggio lato supermercato).
Lunedì invece la Fiera di Pentecoste si svilupperà in tutte le vie suddette, a eccezione di Viale Italia, Piazza Basilica e Via Elvezia.
Non saranno concessi permessi a giocolieri ambulanti né verrà autorizzato l’uso di altoparlanti. Tramite apposita ordinanza del sindaco Franco Spada sono stati vietati giochi di abilità su tutto il territorio comunale durante le manifestazioni fieristiche.