Altri comuni

Chiesa Valmalenco. Bando per la gestione del Centro Sportivo Comunale in località Vassalini

Le offerte dovranno pervenire entro l'11 novembre alle ore 12.00 attraverso la piattaforma Sintel.

Redazione VN – 12 Ottobre 2024

Altri comuni, Centro Valtellina, Economia

Centro Sportivo Comunale in località Vassalini

CHIESA IN VALMALENCO – Il Comune di Chiesa in Valmalenco ha deciso indire un bando per l’affidamento in concessione della gestione del Centro Sportivo Comunale situato nella località Vassalini. L’iniziativa punta a valorizzare la struttura, rendendola un punto di riferimento per lo sviluppo sportivo, didattico e sociale della comunità. Il centro comprende 3 campi per tennis, 2 capi da bocce, 1 campo da basket, 1 campo da roller, 2 da beach volley, 1 campo da padel e presto vedrà la conclusione dei lavori un nuovo campo da tennis coperto completato entro la fine dell’anno.

Oltre agli impianti sportivi, la concessione include la gestione di un fabbricato con bar, sale polivalenti, spogliatoi e magazzini, oltre a diverse aree verdi. La concessione avrà una durata iniziale di sei anni, con la possibilità di proroga per ulteriori sei anni, in base alle decisioni future della giunta comunale. Il canone base d’asta è fissato a 15.000 euro, pagabile in rate trimestrali e soggetto a revisione annuale secondo l’indice ISTAT.

Il centro sarà aperto a tutti: scuole, associazioni, sportivi e cittadini potranno usufruire degli impianti, con specifiche agevolazioni come l’uso gratuito dei campi da basket e beach volley fino alle 17:00. Priorità sarà data alle prenotazioni effettuate dalle società sportive.

Questa concessione rappresenta un’opportunità per il Comune di Chiesa in Valmalenco di promuovere lo sport e la coesione sociale attraverso una struttura moderna e ben attrezzata, pronta a soddisfare le esigenze di tutta la comunità.

Chi fosse interessato dovrà inserire sulla piattaforma SINTEL, entro il termine delle ore 12:00 dell’11 novembre, la propria offerta, secondo le modalità definite dal bando che si può trovare sul sito internet del comune.