CASARGO (LC) – In queste ore si stanno concentrando in Alta Valsassina, in provincia di Lecco le ricerche per il giovane Edoardo Galli di Colico, scomparso da casa ormai da diversi giorni.
Le squadre allertate dalla prefettura sono entrate in azione ieri, lunedì, e in particolare in serata stavano setacciando le zone dell’Alta Valsassina tra Casargo, Paglio, Giumello e anche il Monte Legnone.
Sul territorio sono stati inviati Vigili del Fuoco con mezzi fuoristrada con squadre Saf (speleo alpino fluviali) e il Carro Ucl, una unità che funge da sala operativa e posto di comando avanzato. Impiegati per la ricerca anche mezzi specializzati come il Nucleo VF SAPR, personale addestrato appositamente per l’utilizzo di droni per la ricerca di persone scomparse e personale TAS (Topografia applicata al soccorso).
Impegnati nell’intervento anche i tecnici del Soccorso Alpino, Carabinieri e in sorvolo un elicottero Areu.
Di Edoardo, appena 17enne, si sono perse le tracce giovedì scorso: è andato a scuola ma non ci è mai arrivato, né è rientrato a casa. I genitori, nel disperato tentativo di ritrovarlo hanno anche lanciato un appello a ‘Chi l’ha visto?’.