SONDRIO – Da venerdì 21 a domenica 23 febbraio RFI ha disposto l’interruzione della linea ferroviaria tra Lecco e Colico. La circolazione dei treni subirà variazioni ed è previsto un servizio di autobus sostitutivi.
I treni della linea RE8 (Tirano-Sondrio-Lecco-Milano) circoleranno regolarmente tra Milano Centrale e Lecco e tra Colico e Tirano (ma con orario e numerazione diversi) e saranno sostituiti con bus nella tratta Lecco-Colico. I treni della linea R13 (Lecco-Colico-Sondrio) saranno invece sostituiti con bus nella tratta Lecco Dervio, circoleranno regolarmente tra Dervio e Sondrio (ma con orario e numerazione diversi). Infine, i treni della linea R12 (Sondrio-Tirano) sono sostituiti con bus a eccezione del treno 10290 che sarà ritardato in partenza di 6′.
Nuove interruzioni sulle linee valtellinesi si avranno nei prossimi week-end, prima della chiusura estiva fra Lecco e Tirano del 15 giugno, precisamente il 14-16 marzo e 11-13 aprile tra Morbegno e Tirano, 6-8 giugno da Lecco a Colico. Ancora da confermare la chiusura dal 9 all’11 maggio tra Lecco e Colico.
Tutte le informazioni sul sito Trenord e in App Trenord.