Aprica

Aprica. Festa par i Sciori: la Contrada San Pietro fa un tuffo nel passato

Il 7 marzo in scena costumi, luoghi e sapori antichi.

Il tradizionale appuntamento è giunto alla 17° edizione.

Redazione VN – 19 Febbraio 2025 16:57

Aprica

Festa par i Sciori Aprica

APRICA – Un altro appuntamento tradizionale, giunto alla sua 17ª edizione, è ormai alle porte: la Festa par i Sciori, in programma il prossimo 7 marzo in Contrada San Pietro ad Aprica.

La Festa dell’ospite, degli “Sciori”, è negli anni divenuta per Aprica il simbolo dell’accoglienza e dell’ospitalità della nostra località. Per festeggiare, fin dalla sua prima edizione si è pensato di far rivivere ai turisti l’atmosfera dei tempi passati, attraverso costumi, luoghi e sapori antichi.

Durante l’evento, con inizio alle ore 20.30, sarà possibile partecipare alla degustazione di prodotti tipici aprichesi e della Valtellina nelle varie postazioni presenti in tutta la contrada, per vivere fino in fondo questa festa tanto attesa.

I biglietti per l’evento costano 10 euro per gli adulti, mentre per i bambini sotto i dieci anni l’entrata è gratuita. L’acquisto del biglietto con la cartolina per le degustazioni è obbligatorio solamente per poter ricevere gli assaggi nelle varie tappe, mentre l’accesso alla contrada sarà sempre possibile.