Aprica

Aprica. L’inverno è alle porte, in prevendita gli skipass stagionali

Per richiedere gli skipass a prezzo agevolato c'è tempo fino al 6 novembre.

Torna anche Free Skipass per chi soggiorna tre notti ad Aprica.

Redazione VN – 23 Ottobre 2024

Aprica, Centro Valtellina, Attualità

Aprica sci stagione invernale
Credit photo Aprica

APRICA – In Aprica fervono i preparativi per la stagione invernali. Da lunedì infatti è aperta la prevendita degli skipass stagionali, validi tutto l’inverno nel comprensorio e acquistabili in anticipo a prezzo agevolato rispetto alle tariffe base.

Il metodo è quello già collaudato negli anni scorsi: per richiedere lo skipass ci sarà tempo fino al 6 novembre, inviando un’email a skipass@impiantisita.it con allegata copia del documento di identità della persona a cui sarà intestata la tessera. Il pagamento andrà fatto con un bonifico, per poi ritirare la tessera in biglietteria.

Anche le biglietterie degli impianti saranno aperte per le prevendite degli stagionali, con un calendario che inizia questo fine settimana.

La biglietteria del Palabione sarà attiva:

  • 26 e 27 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18
  • 1 – 2 novembre dalle 10 alle 12, dalle 15 alle 18 e dalle 20 alle 22
  • 3 novembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18
  • 9 – 10 novembre  dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18

Al Baradello invece gli stagionali si potranno acquistare in biglietteria nelle giornate del 1, 2 e 3 novembre dalle 8.30 alle 12.30.

Nella sezione dedicata del sito si possono trovare i prospetti dettagliati con tutte le tariffe per la stagione 2024 – 2025, le promozioni previste e i link per gli shop online da cui in stagione si potranno acquistare gli skipass con varie formule.

Tre notti in hotel? Lo skipass è gratis

A tornare per l’imminente stagione invernale anche il Free Skipass: fermandosi ad Aprica almeno tre notti lo skipass viene regalato. La promozione valida per i pernottamenti nelle strutture aderenti all’Unione Albergatori Aprica e Corteno.

Il meccanismo è molto semplice: per i soggiorni di minimo 3 notti nelle strutture aderenti, si riceverà uno skipass gratuito della stessa durata del soggiorno. Basta richiederlo al momento della prenotazione, poi all’arrivo in hotel verrà consegnato un voucher con cui ritirare la tessera direttamente alle biglietterie degli impianti, al Palabione o al Baradello.

La promozione è valida dall’1 al 6 dicembre, poi dal 9 al 27 dicembre e infine nel periodo dal 10 marzo fino a fine stagione, e non si può cumulare con altri sconti o iniziative promozionali attivi durante la stagione 2024-25. Free Skipass è riservato ai clienti privati, quindi tour operator e agenzie di viaggi non ne possono usufruire.

Per ottenere il Free Skipass non servono requisiti particolari, ma bisogna rispettare alcune indicazioni generali:

  • lo skipass è legato al soggiorno in una delle strutture aderenti (l’elenco si trova qui);
  • la vacanza va prenotata direttamente alla struttura, senza passare da siti, app o piattaforme di prenotazione;
  • per il rilascio dello skipass bisogna presentare in biglietteria un documento d’identità: non dimenticatelo a casa!

bambini nati nel 2017 e anni successivi possono ottenere lo skipass insieme al genitore: basta richiederlo in fase di prenotazione, senza dimenticare di portare con sé un documento che attesti l’età del bambino da presentare in biglietteria. Va ricordato anche che gli skipass gratuiti sono strettamente personali e non si possono cedere né prestare temporaneamente ad altri.

Per altri dettagli consultare la pagina dedicata o chiedere informazioni all’Infopoint.