APRICA – Una stagione da incorniciare per la Super Panoramica del Baradello: in tantissimi a percorrerla “by night” nelle serate di apertura dedicate durante questi mesi invernali, che hanno visto cimentarsi sulla pista illuminata più lunga d’Europa sia sciatori che scialpinisti.
Un grande successo che i numeri, diffusi dall’assessore regionale Massimo Sertori, testimoniano più delle parole: ventimila primi ingressi al ‘Baradello by night’ per lo sci alpino e tremila presenze nelle dieci serate di scialpinismo.
L’iniziativa pensata per consentire agli sciatori di avere un’alternativa alla “classica” sciata giornaliera, sia per impossibilità di praticare causa lavoro che per dare la possibilità a coloro che prediligono le ore notturne per sciare di cimentarsi e farlo in tutta sicurezza. Sì perché l’intera pista da sci, nei sui 6 chilometri, è completamente illuminata.
Si è deciso di far vivere l’esperienza agli sportivi confinandola in giorni precisi e in orari definiti a seconda che la disciplina svolta fosse sci alpino o scialpinismo. Con la stagione invernale che giunge ormai alla chiusura, Aprica è riuscita a intascare un successo ragguardevole.