Ardenno

Ardenno: approvato il progetto di adeguamento antincendio per la scuola primaria

Il progetto finanziato con oltre 18mila euro include impianti di rilevazione incendi e illuminazione d'emergenza.

Redazione VN – 11 Novembre 2024

Ardenno, Bassa Valtellina, Attualità

Scuola Primaria di Ardenno
Scuola Primaria di Ardenno (credit https://vecchiosito.icardenno.edu.it/)

ARDENNO – Il Comune di Ardenno ha ufficialmente dato il via libera a un progetto di adeguamento degli impianti antincendio della scuola primaria, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza agli studenti e al personale scolastico. L’iniziativa, approvata con delibera della Giunta Comunale, prevede un intervento complessivo di 18.298,28 euro, che sarà interamente coperto dal bilancio comunale 2024-2026.

Il servizio di progettazione è stato affidato al perito industriale Francesco Libera, iscritto all’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Sondrio, insieme allo studio E2 di Morbegno. La proposta progettuale, pervenuta al Comune lo scorso 16 ottobre, comprende una relazione tecnica e diverse tavole planimetriche per l’installazione di impianti di rilevazione incendi e illuminazione di emergenza.

Con questa decisione, l’amministrazione comunale intende rispettare le normative antincendio vigenti, assicurando un ambiente sicuro e conforme agli standard richiesti per l’edilizia scolastica.