CONTATTI
Il riconoscimento premia il valore e l'impegno dei cittadini. Le candidature da inviare entro il 31 maggio.
Uscite notturne e squadre operative lungo pascoli, boschi e praterie. I dati raccolti fondamentali per tutelare la specie.
L'esemplare ha due anni e appartiene al branco del Tonale. "I dati forniti supporteranno le ricerche sul comportamento dei lupi.
Presidente Lorenza Fumagalli, alla guida dell'associazione che si occupa di divulgare storia e cultura del territorio. Analizzate le attività proposte nel 2024 e quelle che interesseranno l'anno corrente.
Istituito il senso unico alternato in via Funivia, via Coltura, via Serravalle e via Alute. Il provvedimento durerà per quasi un mese, fino al 30 aprile.
Qui arrivano i dati raccolti da 47 stazioni, circa 130 i rilevi raccolti all'anno in tutta la regione. Valutata tutto l'anno la stabilità del manto nevoso.
Le segnalazioni del mese di marzo nell'area protetta. Nessuna presenza di orso accertata da inizio 2025.
Gli interventi si concluderanno entro metà aprile. A supportare il progetto Comune, Braulio e Parco Nazionale dello Stelvio.
In un video ripresa una volpa a cui viene dato un pezzo di pane. "Un gesto inutile e dannoso, un animale selvatico non ha bisogno di noi per vivere".
La ricerca del Parco Nazionale dello Stelvio per scoprire il metodo migliore. "Fototrappole più utili su pattern di larga scala, GPS per raccogliere dettagli più fini".
Stanno seguendo l'iter in prima persona, puntando a creare uno spazio inclusivo e creativo. L'iniziativa è del recentemente costituito Consiglio Comunale dei Ragazzi.
A dirlo una ricerca svolta nel Parco Nazionale dello Stelvio con 45 fototrappole. "Habitat use of European badger in a mountainous landscape" il titolo dello studio.