BORMIO – In prossimità della chiusura invernale il Giardino Botanico Alpino Rezia di Bormio non perde l’occasione di mostrare ai visitatori uno dei suoi “mille volti”. L’autunno è una stagione di trasformazione che offre innumerevoli spunti di riflessione e osservazione delle specie vegetali e delle loro strategie di sopravvivenza.
Venerdì 1 e sabato 2 novembre in Orto ci sarà la “Festa di Chiusura”, due giorni di eventi dedicati ad adulti e bambini; le attività sono gratuite, ma è consigliata la prenotazione al n. 3351833119.
Partendo da venerdì, alle ore 10 ci sarà “Perdersi e ritrovarsi” una visita guidata interattiva per capire come si muovono le piante e come noi possiamo muoverci in mezzo a loro. Alle ore 15.00 invece sarà la volta di “Frutti che hanno cambiato la nostra storia” una visita guidata interattiva alla scoperta dei frutti, dei semi e dei loro segreti. Visita guidata al buio alle ore 18.00 con “Il Giardino in veste notturna”.
Le foglie, nelle loro forme, funzioni e trasformazioni, saranno protagoniste della visita guidata interattiva “Si sta come d’autunno sugli alberi le foglie” di sabato 2 novembre alle ore 10.00. “Trame vegetali” sarà infine l’appuntamento delle ore 15.00 su storie di intrecci vegetali e di persone che intrecciano piante.