Bormio

Capodanno: fiaccolate sugli sci a Bormio e a Livigno

Le due località dell'Alta Valtellina daranno il benvenuto al nuovo anno tra fuoco e ghiaccio.

Anche fuochi d'artificio e falò per salutare il 2024.

Redazione VN – 31 Dicembre 2023

Bormio, Alta Valtellina, Attualità

Fiaccolata sci Capodanno Bormio

BORMIO/LIVIGNO – La fine del nuovo anno e l’inizio del 2024 si festeggeranno col fuoco a Bormio e a Livigno: fiaccolate sugli sci sono in programma sulla Stelvio e al Campo Scuola 23. Fuoco e ghiaccio dunque i protagonisti delle iniziative che si svolgeranno nelle due località dell’Alta Valtellina.

A cominciare da Bormio, che illuminerà la pista Stelvio con un serpentone di sciatori (rigorosamente esperti) che si lancerà a capofitto in discesa, verso l’inizio di un nuovo capitolo tutto da scrivere. Il ritrovo per i partecipanti sarà in via Battaglion Morbegno alla partenza della cabinovia Bormio-Bormio 2000 per la risalita. Seguirà la distribuzione gratuita delle fiaccole sulla piana di San Pietro (pista Stelvio) alle ore 17.30. In contemporanea, allo Ski Stadium, ci sarà intrattenimento musicale, vin brûlé e tè caldo gratuito per tutti nell’attesa di assistere alla fiaccolata, al termine della quale Bormio dirà arrivederci al 2023 con la parata dei gatti delle nevi e fuochi d’artificio.

Per partecipare alla fiaccolata (gratuita) insieme ai maestri di sci bisogna essere come detto esperti e capaci di affrontare il muro della Stelvio in notturna, quindi in condizioni precarie di visibilità, e a volte di terreno ghiacciato. L’organizzazione Bormio Ski declina ogni responsabilità. In caso di maltempo il programma potrebbe subire variazioni.

Maestri di sci in fiaccolata anche a Livigno: dalle ore 18.00 la Scuola Sci Centrale si esibirà insieme agli ospiti illuminando la pista presso il Campo Scuola 23. Chi desidera partecipare può acquistare i biglietti, al costo di 5 euro, presso l’ufficio della scuola fino alle ore 17.00 di oggi. Per i bambini è possibile optare per l’alternativa delle torce a led. Dopo la fiaccolata, bruciata in falò la scritta tridimensionale 2023 per salutarlo definitivamente e dare il benvenuto al nuovo anno.

CAPODANNO SONDRIO

CAPODANNO TIRANO