BORMIO – L’Amministrazione comunale di Bormio al lavoro per garantire un servizio di illuminazione pubblica efficiente. Dopo aver riscattato la proprietà degli impianti, precedentemente solo in parte del Comune, gradualmente si è provveduto alla sostituzione dei punti luce con lampadine a LED.
Nei primi anni (2022-2023) gli interventi si sono svolti nel centro storico, mentre lo scorso anno hanno interessato gran parte dell’abitato di Combo. Nei prossimi mesi invece coinvolte le vie Sivio Pellico, via Peccedi, via Nesini, Ripa Piazzi, via Cacciatori delle Alpi, via Milano in corrispondenza del ponte di S. Lucia. Nella zona Combo verranno completate via per Piatta, Via Marconi e Via Feleit.
Prima di queste operazioni e del passaggio di proprietà erano frequenti i disservizi, dovuti alla difficoltà di intervento tempestivo; mancava una manutenzione programmata, con conseguente deterioramento degli impianti; e i costi non venivano ottimizzati, non essendoci un controllo diretto sulla gestione.