Bormio

Olimpiadi. Dopo il Piccolo Tibet, Tina e Milo arriveranno a Bormio

Reso noto il programma di giornata con ospiti d'onore le due mascotte olimpiche.

I due ermellini faranno tappa a Bormio il 20 febbraio.

Redazione VN – 13 Febbraio 2024

Bormio, Alta Valtellina, Sport

Tina Milo mascotte Olimpiadi Milano-Cortina 2026 Palazzo Chigi

BORMIO – E’ stato reso noto in via definitiva il programma della giornata che vedrà accogliere a Bormio le due mascotte ufficiali delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano-Cortina 2026. Dopo aver fatto tappa a Livigno, Tina e Milo, questi i loro nomi, giungeranno a Bormio il giorno successivo, 20 febbraio.

Un’occasione per i cittadini ci conoscere da vicino i due ermellini, che sfileranno fianco a fianco con Taneda, mascotte a cinque cerchi di Bormio, che metterà sui passaporti dei presenti il primo timbrino del viaggio verso le Olimpiadi 2026.

L’accoglienza delle mascotte nel pomeriggio, alle ore 15.30, presso il Parco V Alpini dove ci sarà animazione per i più piccoli e baby dance con Siscofly. Seguirà la sfilata fino allo Ski Stadium dove ad attendere il corteo ci sarà una merenda per tutti a cura dell’Associazione I Reparti di Bormio dalle 17.00

Momento di punta la staffetta alpina delle ore 17.30 che vedrà i ragazzi dello Sci Club Bormio e dello SCAV cimentarsi in dimostrazione delle discipline Olimpiche sulla pista Stelvio. Salita con le pelli e poi discesa di gigante per cinque team. Sul posto l’animazione continuerà con Siscofly e Thomas Sosio.

Chiuderanno la ricca giornata i saluti istituzionali, prima di avviarsi alla conclusione dell’evento.