BORMIO – Regione Lombardia, rappresentata dal presidente Attilio Fontana, dall’assessore agli Enti locali e Montagna Massimo Sertori e da quello alla Sicurezza e Protezione Civile Romano La Russa, ha partecipato ieri a Bormio, nella Chiesa dei santi Gervasio e Protasio, alle esequie dei tre giovani militari della Guardia di Finanza che hanno perso la vita nel grave incidente avvenuto mercoledì 29 maggio in Val Masino, durante un’esercitazione di Soccorso Alpino su una parete rocciosa.
“Esprimo, a nome della Giunta Regionale e di tutti i lombardi, profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie di questi tre giovani militari – ha detto il governatore – la loro scomparsa rappresenta un evento tragico che colpisce al cuore e rattrista profondamente l’intera comunità della Lombardia”.
“La tragedia avvenuta in val Masino – ha sottolineato l’assessore alla Sicurezza e alla Protezione Civile Romano La Russa – ci colpisce tutti profondamente. La perdita di questi tre giovani militari ci ricorda ancora una volta l’impegno infaticabile di tutti gli operatori del Soccorso alpino, che mettono a rischio la propria vita in luoghi impervi per salvare quella degli altri, anche nelle condizioni più estreme”.
“Da Valtellinese – ha affermato l’assessore agli Enti locali e Montagna Massimo Sertori – sottolineo come la perdita di questi tre giovani militari rappresenti una ferita per l’intera Val Masino. Siamo vicini alle loro famiglie in questo momento di profondo dolore”.