Bormio

Sci alpino. Che prova di Sarrazin nella discesa di Bormio! Cade Paris

Il francese brilla sulla Stelvio, Paris penalizzato da una caduta.

Mattia Casse fa sesto ed è il primo italiano. Domani il SuperG.

Redazione VN – 28 Dicembre 2023

Bormio, Alta Valtellina, Sport

Sarrazin vincitore Bormio Coppa del Mondo sci

BORMIO – A colpi di sci a fatto sua, inaspettatamente, la Stelvio: è il francese Cyprien Sarrazin il vincitore della prova di discesa libera a Bormio, valida per la Coppa del Mondo. Il transalpino ha chiuso la manche con un crono di 1.50.73, davanti all’attuale leader di classifica Marco Odermatt. Lo svizzero è stato l’unico in grado di stare al passo di Sarrazin, con soli nove centesimi di distacco: già il terzo classificato, Cameron Alexander dal Canada, ha fatto segnare un tempo nettamente più alto (+ 1.23 su Sarrazin).

Niente da fare per Paris, che ha dovuto dire addio alla possibilità di conquistare la settima vittoria in discesa libera sulla pista bormiese, di cui è Re indiscusso: a penalizzarlo una caduta a metà gara, che non gli ha impedito comunque di rialzarsi e arrivare al traguardo. Per lui + 6.72 di ritardo rispetto al capoclassifica. Migliore degli italiani Mattia Casse con un buon sesto posto (+2.15), mentre Florian Schieder si piazza quattordicesimo a (+ 2.67).

Ora occhi puntati sul SuperG di domani alle ore 11.30, nella speranza che il tricolore possa sventolare sul podio, meglio ancora se in cima.