CAMPODOLCINO – Sarà al mattino del 29 giugno (domenica), e non più al pomeriggio come inizialmente annunciato, l’inaugurazione del nuovo ponte tibetano della Caurga a Campodolcino. Invariata la data, ma spostato l’orario d’inizio della cerimonia d’apertura alle ore 10.30 per l’alta probabilità di piogge che potrebbero verificarsi nella fase pomeridiana della giornata.
Lungo circa 70 metri e alto 45, la struttura attraversa la Caurga Rabbiosa, profonda gola natura scavata dal torrente Rabbiosa, e sarà intitolata a San Luigi Guanella, originario di Campodolcino e santificato da Papa Benedetto XVI nel 2011.
Per arrivare al ponte si potrà seguire il sentiero Caurga della Rabbiosa partendo da Campodolcino con ritrovo alle ore 10, a sinistra del ponte romano. Tempo di percorrenza previsto 20 minuti. Oppure, sempre camminando, sarà possibile da Fraciscio prendere il sentiero dal primo tornante dopo il ponte della strada, mettendoci quindici minuti per raggiungere il ponte tibetano. Altrimenti in macchina, parcheggiando a Fraciscio oppure vicino al torrente sulla strada per Gualdera.
Sul ponte possono salire tutti, grandi e piccini. In caso di maltempo anche al mattino, l’evento sarà annullato.