Caspoggio

Manca la neve: sospesa la sprint race di Caspoggio

Non ci sono le condizioni per svolgere la prima prova Coppa Alpi Centrali di skialp.

La gara, che si sarebbe dovuta disputare domenica, sarà riprogrammata.

Federica Lassi – 4 Gennaio 2024

Caspoggio, Centro Valtellina, Sport

Sprint Race Caspoggio sospesa skialp

CASPOGGIO – E’ stata sospesa, per mancanza di neve, la Sprint Race di Caspoggio, gara di skialp in programma questa domenica 7 gennaio. Le condizioni del tracciato e l’impossibilità di sparare neve artificiale, viste le temperature elevate, non rendono possibile lo svolgimento della competizione.

La Sprint Race di Caspoggio sarebbe stata la prima prova del nuovo format Coppa Alpi Centrali, gara FISI Nazionale, circuito regionale storico aperto a tutte le categorie: Children (U12 e U14), Giovani (U16, U18, U20) e Assoluti (U23, Senior e Master Femminili e Maschili), punto di riferimento in passato sia per gli atleti alle prime armi che per gli esperti.

La gara verrà riprogrammata compatibilmente con l’innevamento e tenendo conto delle altre gare inserite nel calendario Alpi Centrali, è quanto riferiscono Polisportiva Albosaggia e lo staff del Valtellina Orobie. Le altre date vedono il 21 gennaio la tappa al Pizzo Tre Signori a Premana (LC) con gara Individual per Children e Giovani. A seguire la Valtartano Skialp il 28 gennaio a Tartano, gara Individual riservata a Giovani e Assoluti.

Il 3 e 4 febbraio si sconfinerà in Valseriana con il Mini Raid del Formico, due giorni di competizione per U12 e U14. Battesimo il 18 febbraio della Bagolino Skialp nel Bresciano con Individual per Children e Giovani.

Ci sarà poi un appuntamento riservato agli Assoluti il 25 febbraio con la tecnica gara del Tour del Monscera a Bognanco (VB). Penultima tappa il Valtellina Orobie ad Albosaggia con Individual per tutte le categorie in data 3 marzo. Gran finale il 17 marzo al Pizzo Scalino di Lanzada, sempre con Individual per tutte le categorie.