CASPOGGIO – Dopo l’annullamento, è stata riprogrammata la Sprint Race di Caspoggio: la prova andrà in scena sabato 27 gennaio. Inizialmente la competizione di skialp era stata prevista il giorno dopo l’Epifania, ma l’assenza di neve ha dovuto far rivedere i piani agli organizzatori, obbligandoli a trovare una nuova data in cui disputare la gara.
La scelta del 27 gennaio lascia intuire che le condizioni dovrebbero essere stavolta favorevoli per gli atleti, che prima di sfidarsi a Caspoggio faranno tappa al Pizzo dei Tre Signori a Premana (LC) questa domenica (21 gennaio), aprendo ufficialmente il nuovo format Coppa Alpi Centrali che il “velocissimo” appuntamento valtellinese (gara FISI Nazionale) avrebbe dovuto inaugurare.
Purtroppo così non è stato, anche se i partecipanti avranno modo di rifarsi sulla pista sede di importanti competizioni, anche internazionali. La gara, ricordiamo, è aperta a tutte le categorie (U12, U14, U16, U18, U20, U23, senior e master) M/F e si potrà svolgere nel pomeriggio anche grazie all’illuminazione artificiale del campo gara.
A organizzarla l’ASD Polisportiva Albosaggia in collaborazione con l’ASD Caspoggio, con il supporto del Comune di Caspoggio, del Bim Adda, della Comunità Montana Valtellina di Sondrio, del centro della montagna Zenith, e con il sostegno del Comitato Fisi Alpi Centrali e del Circuito Franco Schena.
Il regolamento e tutte le altre informazioni relative alla prova di Sprint Race presto disponibili qui.