CASTIONE ANDEVENNO – Entreranno ufficialmente in vigore dal 19 agosto il nuovo stradario e la nuova numerazione civica nel Comune di Castione Andevenno. Una grande opera portata avanti dall’Amministrazione su tutto il territorio comunale: per completarla mancano solo i nuovi cartelli stradali, di cui è in corso l’installazione, mentre è già avvenuta la posa delle targhette con i nuovi numeri civici.
La revisione della toponomastica e di rifacimento della numerazione civica a Castione è iniziata a fine 2021, quando alla cittadinanza è stato comunicato l’intervento. Poi a giugno 2023, con deliberazione della Giunta comunale, è stato approvato il nuovo stradario, che ha recepito l’aggiornamento delle aree di circolazione esistenti e ha istituito nuove strade. Ora ai cittadini ne viene comunicata la data di decorrenza, il 19 agosto.
Nell’allegato viene indicata la corrispondenza tra la nuova e vecchia numerazione civica, mentre in un altro documento le indicazioni di quali attività di comunicazione dovrà svolgere il Comune e quali sono invece quelle a carico del cittadino.
Gli uffici comunali rimangono a disposizione per ogni informazioni e/o chiarimento che potranno essere chieste via mail all’indirizzo anagrafe@comune.castioneandevenno.so.it o telefonando al numero 0342 358006.