Chiavenna

Arriva ChiavènnArte, mostra diffusa per le vie del centro

Una festa dell'arte nel centro storico di Chiavenna.

Creazioni di artisti in palazzi, vie e altre location sabato 18 e domenica 19 maggio.

Redazione VN – 15 Maggio 2024

Chiavenna, Valchiavenna, Cultura

Chiavennarte

CHIAVENNA – Per il terzo anno consecutivo Chiavenna è pronta ad aprirsi all’arte: nel week-end di sabato 18 e domenica 19 maggio ospiterà “ChiavènnArte”, mostra diffusa nelle vie della città. Corti del centro storico, antichi palazzi e altre location ospiteranno creazioni di artisti locali e non, osservabili dai passanti.

Una vera e propria festa dell’arte, un percorso libero a tutti vivace e creativo che raccoglie diverse espressività del territorio nato dalla sinergia tra Comune di Chiavenna, Pro Loco e Comunità Montana, oltre naturalmente a quella degli artisti che esporranno le loro opere per due giorni, dalle ore 10 alle ore 19.

Sarà anche donata un’opera alla città di Chiavenna realizzata dallo scultore, pittore e poeta senese Massimo Lippi che si presenterà, insieme al suo lavoro, a Palazzo Pestolazzi sabato 18 maggio alle ore 17.30. Momento di creatività in diretta si avrà invece domenica 19 maggio, con i ragazzi del liceo artistico di Morbegno che dipingeranno fuori da alcuni bar del centro. Chiavenna, per un fine settimana, è pronta a farsi arte.