CHIAVENNA – Da maggio, presso la sede della Comunità Montana Valchiavenna, sarà aperto l’Ufficio di Prossimità, lo sportello informativo che si occuperà di pratiche giudiziarie sia per i cittadini che per gli avvocati. Un punto di riferimento importante per semplificare i rapporti tra sistema giudiziario e valchiavennaschi.
L’inaugurazione è prevista per venerdì 19 aprile alle ore 11, alla presenza del Presidente della Comunità Montana Valchiavenna, Davide Trussoni, i sindaci del nostro territorio, il Presidente del Tribunale di Sondrio, Giorgio Barbuto, una rappresentanza della Corte d’Appello di Milano, di Regione Lombardia e di ANCI Lombardia.
Lo sportello sarà aperto tutti i martedì, dalle 14 alle 18 anche su appuntamento che potrà essere richiesto telematicamente tramite l’apposita sezione sul sito internet www.cmvalchiavenna.it dove sarà inoltre possibile reperire la documentazione necessaria alla presentazione delle istanze.
Saranno fornite informazioni, assistenza e gestione di pratiche di volontari giurisdizione destinate al Tribunale. Ad esempio sarà possibile ricevere chiarimenti in merito a amministrazioni di sostegno, tutele, istanze al giudice tutelare in materia di minori, oltre a poter depositare la relativa documentazione.