Chiavenna

‘L’orto per tutti’ si fa a Chiavenna: quattro incontri a febbraio

Come costruire un orto casalingo sotto la guida di GAS Valchiavenna.

Primo appuntamento il 3 febbraio alla Società Operaia di Chiavenna.

Federica Lassi – 30 Gennaio 2024

Chiavenna, Valchiavenna, Attualità

Orto Insalata pixabay

CHIAVENNA – I segreti per costruire un perfetto orto casalingo che faccia a meno, per quanto possibile, di componenti chimiche: GAS Valchiavenna (Gruppo Acquisto Solidale Valchiavenna), attraverso il suo breve corso di avviamento ‘L’orto per tutti, tutti per l’orto’ vuole insegnare a tutti come realizzare un orto sano e naturale.

Lo farà attraverso i preziosi insegnamenti di Rosanna Barbonetti, orticultrice per passione, che tratterà di suolo, risorse e suoi abitanti; come mantenere e accrescere la fertilità del suolo; di semina, conoscenza fra vegetali e cure naturali; di coltivazioni in vaso, contrasto ai parassiti e corretta irrigazione.

Quattro incontri tutti nella Saletta delle Parole presso la Società Operaia di Chiavenna: primo appuntamento sabato 3 febbraio alle ore 14.30, a seguire gli altri sabati del mese (10-17-24 febbraio), sempre alla stessa ora.

Il corso è aperto a tutti gli interessati, a cui è richiesta una piccola donazione per contribuire al pagamento delle spese vive, location, rimborso spese relatrice, stampa e promozione del corso.

Per informazioni scrivere a vanvill09@protonmail.com o contattare Marnie Monini- 340 67 44 763 e Villiam Vaninetti- 348 74 98 543.

Orto per tutti corso Chiavenna GAS Valchiavenna