Chiavenna

Natale. In Valchiavenna giochi di luce sugli impianti idroelettrici

Dighe di Madesimo e Villa di Chiavenna, traversa di Prestone a Campodolcino illuminate fino al 7 gennaio.

A far risplendere gli impianti idroelettrici energia pulita di A2A, per un'atmosfera magica.

Redazione VN – 8 Dicembre 2023

Chiavenna, Valchiavenna, Attualità

Valchiavenna Natale impianti idoelettrici illuminati A2A

CHIAVENNA – Il Natale brilla da oggi in Valchiavenna grazie all’accensione di luci ad alta efficienza energetica a disegnare il profilo degli impianti idroelettrici: un’atmosfera magica che solo in montagna è possibile ricreare, nel buio della notte e con il bianco della neve. Un effetto unico e molto coinvolgente, al quale residenti e turisti non dovranno rinunciare nemmeno quest’anno.

L’iniziativa nasce dal comune intento del Consorzio Turistico della Valchiavenna e A2A life company, che hanno unito idee e sforzi per regalare spettacolari giochi di luce per tutto il periodo natalizio, fino al 7 gennaio. Dal suo esordio ad oggi sono trascorsi molti anni ma la collaborazione continua nell’interesse del territorio, di chi lo vive tutto l’anno e di chi lo frequenta per le vacanze. Ad essere illuminate sono: la traversa di Prestone a Campodolcino, e le dighe di Madesimo e Villa di Chiavenna. Gli impianti di A2A sono vestiti a festa per celebrare le festività di fine anno e regalare serenità a tutti.

“Siamo felici di accogliere, ancora una volta con positività le iniziative e proposte del territorio – Luca Dotti, Responsabile Impianti Idroelettrici Valchiavenna A2A – le luci sono un elemento fondamentale del Natale, creano una speciale atmosfera e rasserenano gli animi. Gli impianti idroelettrici illuminati ci ricordano la loro presenza e la stretta connessione con il territorio: energia pulita che viene utilizzata per accendere luci ad alta efficienza con consumi minimi. Il contesto naturale che circonda gli impianti viene ulteriormente valorizzato dall’illuminazione che è sempre molto apprezzata sia dai residenti che dai turisti”.