CHIAVENNA – Buone notizie per gli appassionati dello scialpinismo: prorogata l’iniziativa ‘Skialp Valchiavenna’ per tutto il mese di marzo. Voluta da Comunità Montana della Valchiavenna con il supporto dei due Consorzi Turistici di Madesimo e Valchiavenna, oltre alla Società Impianti Skiarea Valchiavenna, prevedrà nuove date per risalire con le pelli lungo il tracciato che da Montalto arriva al Ristoro Larici, discendendo dalla pista illuminata.
Una si è già svolta, sabato 2 marzo, mentre le altre sono fissate per sabato 9 marzo (in concomitanza con lo sci notturno) e i mercoledì 6-13-20-27 marzo, giorno introdotto per la prima volta quest’anno (è il terzo inverno che ‘Skialp Valchiavenna’ viene proposto).
L’intento degli organizzatori è di soddisfare crescente domanda di attività complementari allo sci alpino e offrire nuovi servizi regolamentati. Visti i nuovi appuntamenti in calendario, ci stanno senz’altro riuscendo con successo.
Per praticare scialpinismo è richiesta un’attrezzatura adeguata e obbligatoria a norma di legge. Maggiori informazioni su: www.madesimo.eu, www.valchiavenna.com, www.skiareavalchiavenna.it.