Chiavenna

“Valchiavenna Vacanze”: i consigli per vivere il territorio in autunno

Disponibile presso tutti gli uffici turistici della Valchiavenna il nuovo numero autunno 2024.

Gite in treno o in barca, escursioni in bicicletta, arrampicata indoor tra le proposte.

Redazione VN – 27 Settembre 2024 08:44

Chiavenna, Valchiavenna, Attualità

Val Bodengo autunno Valchiavenna
Credit photo Valchiavenna Turismo - Facebook

CHIAVENNA – L’autunno in Valchiavenna è la stagione ideale per chi ama vivere esperienze autentiche, immerse nel ritmo lento delle giornate che si accorciano. Nel nuovo numero di Valchiavenna Vacanze, ispirato al tema del viaggio, sono racchiuse tutte le proposte per vivere attivamente questo periodo dell’anno.

Valchiavenna vacanzeL’invito è quello di salire sul treno che da Chiavenna punta verso Colico. Un itinerario che diventa un’esperienza sensoriale inaspettata. I finestrini incorniciano paesaggi che sembrano dipinti, dove i colori caldi dell’autunno trasformano le montagne e il lago in uno spettacolo indimenticabile.  Ogni curva rivela scorci suggestivi, con luoghi ricchi di storia che Paolo Rotticci ha magistralmente messo insieme in un racconto avvincente. Il tutto, mentre il tempo sembra rallentare, offrendo una tregua dalla frenesia quotidiana.

Per chi predilige l’acqua, una giornata in barca a vela sul Lago di Como è il modo perfetto per vivere questa stagione. Per chi cerca emozioni intense, l’arrampicata indoor a Campodolcino è un’opzione imperdibile.

Ottobre è anche il mese perfetto per un’escursione in bicicletta, quando l’aria è frizzante e i paesaggi si tingono di colori autunnali.  Le strade della Valle Spluga offrono percorsi adatti a ogni livello, permettendo di scoprire la bellezza del territorio su due ruote, in totale libertà. Autunno vuol dire anche festa per il palato.

Tanti spunti, idee per vivere l’autunno: buona lettura, la Valchiavenna vi aspetta per trascorrere splendide esperienze. Il nuovo numero autunno 2024 di Valchiavenna Vacanze è disponibile presso tutti gli uffici turistici della Valchiavenna.