Chiavenna

Winter World Masters Games 2024: cerimonia di chiusura a Chiavenna

Domenica 21 gennaio calerà il sipario sull'evento sportivo internazionale per atleti over 30.

Finale di hockey con premiazioni, show sul ghiaccio e concerto per chiudere i WWMG in bellezza.

Redazione VN – 18 Gennaio 2024

Chiavenna, Valchiavenna

Winter World Masters Games Lombardia hockey

CHIAVENNA – Si sono aperti a Sondrio e si chiuderanno a Chiavenna i Winter World Masters Games Lombardia 2024: ultimi giorni di gare prima che la manifestazione saluti le località di Valtellina, Valchiavenna e quelle fuori provincia di Sondrio che l’hanno ospitata. Ultimo appuntamento sarà la cerimonia di chiusura in programma domenica 21 gennaio.

L’evento, destinato agli atleti over 30 e uno dei trampolini di lancio per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026, ha preso il via nel capoluogo provinciale con la sfilata degli atleti, provenienti da tutto il mondo per vivere lo sport in amicizia.

Ultimo atto a Chiavenna, dove prima del commiato ci sarà modo di assistere alla finale di hockey maschile over 50 alle ore 17.00. Terminato il match due appuntamenti a tenere banco prima delle premiazioni, con inizio alle ore 18.00: lo spettacolo su ghiaccio delle Ice Diamonds Chiavenna e il concerto musicale con Malaika e Giulio Maceroni.

Ospite speciale durante le premiazioni del torneo di hockey sarà Sergej Bubka, in qualità di presidente dell’Imga (International Masters games association) realtà che supporta i WWMG e storico ex atleta di salto con l’asta, già presente al momento inaugurale dei Winter World Masters Games a Sondrio. Un cerchio che si chiude, in attesa dell’evento più grande, quello che di cerchi ne avrà cinque.

Winter World Masters Games Lombardia 2024