Chiesa in Valmalenco

Chiesa in Valmalenco. Molotov contro auto fuori dalla caserma dei Carabinieri

Lanciata contro un veicolo appartenente a uno dei militari in servizio.

Lo sdegno del Comune: "Gesto vile e inqualificabile, siamo sicuri che il colpevole sarà trovato".

Redazione VN – 15 Aprile 2024

Chiesa in Valmalenco, Centro Valtellina, Cronaca

carabinieri

CHIESA IN VALMALENCO – Gesto intimidatori tra la notte di sabato e domenica contro i Carabinieri di Chiesa in Valmalenco. Un soggetto, di cui ancora non si conosce l’identità, ha lanciato una molotov contro l’auto privata di uno dei militari in servizio, al momento del fatto situata fuori dalla locale caserma, una molotov.

Il veicolo ha preso fuoco, andando distrutto nonostante l’intervento dei pompieri. I Carabinieri stanno ancora cercando di risalire al colpevole, in corso le indagini.

Non è tardato ad arrivare dopo l’accaduto il commento del sindaco di Chiesa in Valmalenco, Renata Petrella, a cui si unisce tutta l’Amministrazione comunale: “Con stupore e grande preoccupazione, siamo venuti a conoscenza dell’inqualificabile e vile gesto di intimidazione avvenuto, nella notte tra sabato e domenica scorsi, nei riguardi dei Carabinieri che operano in Valmalenco. È necessario, non solo esprimere una forte e convinta condanna istituzionale e politica, ma anche sottolineare la fiducia nelle indagini, che presto porteranno alla scoperta dei colpevoli. Esprimiamo vicinanza e solidarietà all’Arma e rinnoviamo la nostra piena disponibilità alla collaborazione fattiva, affinché questi riprovevoli episodi non si verifichino mai più”.