CHIESA IN VALMALENCO – Questa mattina, la contrada Vassalini di Chiesa in Valmalenco si è svegliata con una spiacevole sorpresa: le luci che abbellivano la festa sono state rubate nel cuore della notte. Un atto vandalico, che ha visto protagonisti ignoti, segnalato dalla locale Pro Loco sui social. .
Un gesto vile e irrispettoso che colpisce non solo per il danno materiale, ma anche per l’effetto morale che ha su chi aveva lavorato con dedizione per la riuscita della manifestazione.
In risposta a questo atto di vandalismo, gli organizzatori esprimono il loro profondo dispiacere e invitano chi ha compiuto il furto a riflettere sul danno arrecato. “Queste luci non erano solo decorazioni: rappresentavano lo spirito di condivisione e la volontà di rendere la nostra contrada un luogo di incontro e serenità – fanno sapere gli organizzatori – A chi ha compiuto questo gesto chiediamo di riflettere sul danno arrecato, non solo materiale ma soprattutto morale, e di restituire quanto sottratto”.
La contrada Vassalini non intende arrendersi di fronte a tale scorrettezza. Stasera, sabato, a partire dalle 20:30, la festa proseguirà con rinnovato entusiasmo e con il medesimo spirito di condivisione. La comunità è pronta ad accogliere tutti con calore, dimostrando che nessun gesto meschino può spegnere la luce della nostra unione. La manifestazione si svolgerà come programmato, con la speranza che la partecipazione di tutti possa contribuire a rafforzare il legame e la coesione tra i membri della contrada.
4o mini