CHIURO – E’ calato il sipario su un altro anno per la scuola primaria di Chiuro. A conclusione delle attività didattiche i piccoli alunni hanno messo in scena la rappresentazione di fine anno “Adotta un monumento e conosci il territorio”, progetto che da alcuni anni caratterizza questo atto conclusivo.
A essere “adottata”, stavolta, la splendida e da poco ristrutturata loggia in legno del palazzo Quadrio De Maria Pontaschelli in via Borgo Francone, nel centro storico di Chiuro. Qui i bimbi hanno dato vita a una ricostruzione teatrale in costume, danze medievali, canti e la mostra di alcuni particolari della loggia realizzata in legno da loro stessi con il supporto dei volontari dell’Associazione Valtellina Intagliatori.
Tantissimi i genitori presenti al momento, come sempre di successo, così come non sono mancati alla presentazione del percorso che i bambini della scuola primaria hanno compiuto per progettare il giardino che sarà realizzato nella futura scuola di Chiuro, in corso di realizzazione, in cui andranno a svolgere le lezioni prossimamente.
Ne hanno definito i contenuti, i temi, i giochi, i colori e le attività che lo caratterizzeranno. A guidare i bimbi Martina Pedrotti, in collaborazione con le insegnanti, in un percorso che ha riguardato più materie scolastiche per essere ancora più coinvolgente, che ha permesso loro di esprimere i propri desideri e le aspettative che saranno alla base di loro spazi. A fare loro i complimenti anche l’Amministrazione comunale.