CHIURO – Un appello per ritrovare gli alunni delle scuole della provincia di Sondrio che in questi anni hanno vinto il Concorso Latte di Natale, tra il 2009 e il 2023. A lanciarlo Latteria di Chiuro, organizzatrice dell’iniziativa, che ha messo in atto una vera e propria ‘Call for Artists’ non solo rivolta a chi ha trionfato nelle scorse edizioni, ma a chiunque possa conoscere uno o più degli artisti premiati.
Il concorso natalizio, ormai storico, consiste nel disegnare il pack di Natale del latte fresco prodotto in latteria e distribuito durante il periodo delle feste, realizzato sul filo di un tema proposto. Da quindici anni l’iniziativa tiene banco a Chiuro: a parteciparvi 28.850 bambini delle scuole elementari di tutta Valtellina e Valchiavenna. A vincere l’ultima edizione, quella del 2023, fu la classe 3° di Tresivio.
Non ancora nota la ragione per cui è stata fatta questa ‘Chiamata agli artisti’, anche se presto tutto sarà svelato. Intanto Latteria Chiuro chiede la massima collaborazione e ringrazia tutti coloro che vorranno dare una mano a trovare gli autori dei packaging.