CHIURO – “Neonati, benvenuti tra noi!”. I coscritti del 2024 sono stati accolti presso la sala consiliare del municipio di Chiuro per un caloroso saluto di benvenuto: Enea, Ming Jimmy, Samuele, Asil, Margherita, Oliver, Federico, Virginia, Gaia e Francesco, sono i dieci bambini di Chiuro nati lo scorso anno.
Un momento speciale attraverso il quale l’Amministrazione comunale condivide con i genitori la gioia della presenza di questi bimbi nella comunità. A loro un piccolo dono: generi per la prima infanzia e un libro con l’invito alla lettura ad alta voce, un gesto d’amore da compiere coi bimbi già a cominciare dai primi mesi di vita.
È stata l’occasione, quindi, per presentare le attività della biblioteca comunale che aderisce a “Nati per leggere”, iniziativa nazionale per far comprendere e divulgare ai genitori l’importanza della lettura in famiglia: papà, mamma, ad alta voce, coi loro bimbi. Un’esperienza che sviluppa l’amore alla lettura e le capacità cognitive. Ai genitori anche un buono sconto che alcuni esercizi commerciali del paese, ogni anno, regalano alle famiglie, segno di vicinanza e partecipazione: Bazar di Milena Muscas, Edicola MIO e Farmacia Chiuro.
“E’ la forza della vita, la forza di una comunità che, insieme, cresce, un paese che guarda avanti con fiducia nonostante le difficoltà del momento. Neonati, benvenuti tra noi!”, il saluto dell’Amministrazione comunale.