CHIURO – Nemmeno la pioggia ha ostacolato la nascita del “Gruppo di Cammino” di Chiuro. In tanti si sono presentati al Centro Sportivo comunale, punto di ritrovo, per prendere parte all’iniziativa promossa dal Comune. Una prima uscita “bagnata”, ma baciata dal successo.
I “Gruppo di cammino” sono un’attività organizzata con l’obiettivo di aumentare il livello di attività fisica nella popolazione, nella quale un gruppo di persone si ritrova per camminare insieme, secondo ritmi e intensità consone, per una durata di circa un’ora.
Partecipato era stato anche l’incontro di presentazione lo scorso 23 settembre presso l’auditorium comunale, durante il quale è stata descritta l’importanza del camminare insieme, in modo organizzato, per fare del movimento, ridurre il rischio di sviluppare numerose malattie, contribuire a migliorare il benessere psicofisico e diminuire il senso di solitudine, soprattutto nelle persone anziane.
“Camminare fa bene alla salute ed allo spirito, farlo insieme moltiplica i benefici. Buon cammino a tutti!”, così l’Amministrazione comunale.