CHIURO – Svelato ai cittadini il nuovo edificio scolastico di Chiuro, i cui lavori appaiono a buon punto. Una struttura che spicca, con il suo colore arancione vivo in contrasto con il grigio, in località Gera, pronta a ospitare non appena pronta gli alunni delle scuole elementari.
Grossi contributi nazionali e regionali, intorno ai 2,5 milioni a sostenere il progetto, più 150 mila euro circa stanziati dal Comune per la scuola, posta su due piani, all’avanguardia con spazi moderni e laboratori, nonché autosufficiente dal punto di vista energetico grazie alla dotazione di un impianto fotovoltaico.
Punto di forza l’ampio prato che consentirà ai bimbi di svolgere attività all’aperto, da segnalare anche la vicinanza al centro sportivo comunale che agevolerà la pratica dello sport.
“Ai lati, un’area polifunzionale da una parte, la sala mensa e la cucina dall’altra, entrambi possono essere utilizzati in maniera indipendente per altre, ulteriori, attività. Nell’insieme spazi utili per garantire le migliori condizioni di comfort e di sicurezza ad alunni e insegnanti. È funzionale e sicura anche l’accessibilità per pedoni, auto e bus. È una scuola nuova, attrattiva, che guarda al futuro delle giovani generazioni, che qui potranno formarsi in un ambiente ideale”, le parole rilasciate dall’Amministrazione locale.