CHIURO – Un momento di confronto e visione per costruire insieme il futuro dell’agricoltura biologica in Valtellina, con l’obiettivo di promuovere il territorio, le sue produzioni e il benessere delle comunità locali. Lanciato ufficialmente il progetto “Bio-Logicamente Valtellina”, un’iniziativa strategica finanziata dal MASAF per la promozione dell’agricoltura biologica e lo sviluppo dei distretti biologici.
Il progetto, di cui è beneficiario il Distretto Biologico della Valtellina, rappresenta un passo importante verso la valorizzazione delle eccellenze agricole locali e il rafforzamento di un modello di sviluppo sostenibile, attento all’ambiente e alla qualità di vita.
All’evento hanno preso parte Tiziano Maffezzini, sindaco di Chiuro e Presidente della Comunità Montana Valtellina di Sondrio; Alessandro Beduschi, assessore regionale all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste; Massimo Sertori, assessore regionale Enti locali, Montagna, Risorse energetiche e Utilizzo della risorsa idrica e Giancarlo Bongiolatti, presidente del Distretto Biologico della Valtellina.