CHIURO – Nate nel 2022 per festeggiare il 65º compleanno della Latteria, le “Latteriadi – I giochi di una volta” sono giunte quest’anno alla quarta edizione.
L’evento, andato in scena lo scorso giovedì 3 aprile presso il campo sportivo di GS Chiuro, ha avuto come sempre l’obiettivo di far vivere ai giovani ragazzi della Scuola secondaria di primo grado di Ponte in Valtellina una mattinata dedicata a semplicità e divertimento, facendo giochi di squadra che si rifanno ai vecchi giochi di cortile e giochi individuali in stile Luna Park.
Le varie prove che hanno affrontato i ragazzi e le ragazze, hanno messo in luce come ci si possa divertire anche con attività semplici.
“Anche quest’anno è stato un piacere vedere i ragazzi vivere con entusiasmo questa esperienza – racconta Matilde Robustelli Della Cuna, responsabile marketing di Latteria di Chiuro -, affrontando le differenti discipline sempre in modo leale e corretto. Ringraziamo GS Chiuro per averci ospitato, ASD DoppiaW per l’organizzazione di base e la classe 3A del Liceo scientifico sportivo C. Donegani di Sondrio, con i professori Gusmeroli e Franchetti, per la gestione operativa dei giochi”.
L’appuntamento è alla prossima edizione: arrivederci al 2026 Latteriadi.