Colorina

Colorina. Il premio Bonaventura 2024 a Vittorio Mainetti

Il riconoscimento assegnato a personalità di spicco di Colorina.

Fondatore della Valtecne, ha dato lavoro a tanti cittadini.

Redazione VN – 23 Dicembre 2024

Colorina, Centro Valtellina, Attualità

Vittorio Mainetti Premio Bonaventura 2024 Colorina

COLORINA – E’ stato Vittorio Mainetti a ricevere il premio Bonaventura 2024 che ogni anno viene assegnato a Colorina a un eminente personaggio del paese con l’intento di “individuare esempi concreti di dedizione, impegno e successo, offrendo ai giovani un modello ispiratore per proseguire con determinazione i propri sogni”.

Stavolta la scelta è ricaduta su Vittorio, detto “Livio”, che ha saputo distinguersi in campo imprenditoriale come un faro di eccellenza. Fondatore e guida della Valtecne, oggi società per azioni, simbolo di innovazione, sviluppo e opportunità di lavoro per molti cittadini di Colorina e non solo, a cui ha dato vita con passione, visione e una profonda responsabilità sociale.

“La tua attenzione per il territorio e la capacità di unire tradizione e modernità testimoniano un legame autentico con le radici della nostra comunità. Con questa benemerenza desideriamo rendere omaggio alle Tue straordinarie qualità morali e imprenditoriali. A Te va il nostro plauso più sincero e ai giovani di Colorina offriamo un esempio illuminante per il proprio cammino di crescita personale e professionale”, le motivazioni espresse dal sindaco Doriano Codega.