COSIO VALTELLINO – “Il nostro tour del Comune di Cosio Valtellino – Tra storia e arte, un giro tra i luoghi più belli e significativi del Comune di Cosio Valtellino” il titolo della pubblicazione che sarà presentata venerdì 14 marzo alle ore 18.30 presso il Centro I Prati.
Un viaggio intrapreso, tra il 2022 ed il 2024, dal gruppo Culturale che frequenta il Centro Diurno “I Prati” e la guida Piera Ruffoni, che ha accompagnato i ragazzi in angoli e luoghi non da tutti conosciuti. Il gruppo Culturale del servizio SFA e CSE I Prati della Cooperativa Grandangolo, che si incontra tutti i martedì pomeriggio, negli ultimi
quattro anni ha intrapreso diverse uscite ed esplorato il territorio della bassa Valtellina.
L’argomento è stato scelto per la collocazione del Centro I Prati che si trova in Via Lombardia a Cosio Valtellino. Da qui anche la necessità di avere una guida del posto che accompagnasse il gruppo in questo viaggio, identificata in Piera Ruffoni. Piera è una vera istituzione, oltre ad essere stata una guida educativa per intere generazioni a Cosio Valtellino con il suo lavoro di maestra, è anche una profonda conoscitrice di tutti i luoghi artistici e culturali che
il Comune può offrire.
Grazie al suo aiuto si è potuto costruire una pubblicazione di facile utilizzo corredata da numerose foto e da brevi descrizioni, adatta a chiunque voglia intraprendere una conoscenza più approfondita di questo territorio.
Durante la serata a ingresso libero ci sarà la partecipazione della Banda Giovanile della Filarmonica Santa Cecilia di Cosio. Sul finire verrà offerto un rinfresco a cura di Tipi&co e di Eden Pizzeria.