COSIO VALTELLINO – Grande partecipazione della comunità di Cosio Valtellino alla Festa I Prati, appuntamento estivo che venerdì è andato oltre ogni aspettativa. Location di svolgimento il Centro Servizi I Prati nella frazione di Regoledo.
Una festa nata a scopo benefico: tutto il ricavato è stato devoluto a sostegno delle attività de I Prati e della Fondazione Sansi Martino. Il Centro I Prati, gestito dalla Cooperativa Sociale Grandangolo, offre servizi di inclusione sociale per persone con disabilità e la Fondazione Sansi Martino, costituita grazie al lascito testamentario di Don Ugo Sansi, sostiene gli scopi educativi ed i progetti nell’ambito della disabilità, oltre ad aver realizzato la struttura sede del Centro stesso.
La festa ha preso il via dal tardo pomeriggio, quando il Centro si è animato di famiglie con bambini per partecipare ai numerosi laboratori e giochi proposti. La serata è poi proseguita con musica dal vivo e buon cibo. La giornata si è rivelata un grande successo per le numerosissime presenze, per l’organizzazione di volontari e operatori che hanno gestito la cucina e il servizio e che si sono occupati di tutti gli allestimenti.
Tanti anche gli sponsor che hanno a vario titolo sostenuto l’iniziativa e che hanno così contributo a raggiungere un ottimo ricavato. Un appuntamento che sicuramente verrà riproposto durante l’estate del prossimo anno.