Aprica

Aprica, un altro week-end di eventi da non perdere

Redazione VN – 28 Giugno 2024

Aprica, Centro Valtellina, Attualità, Cronaca

Aprica cabinovia

Sabato la Festa patronale SS.Pietro e Paolo con la fiera e le Sante Messe

Giochi per bambini, visite guidate ed escursioni a completare il programma

APRICA – Un nuovo week-end estivo ad Aprica sta per cominciare: tanti eventi si preannunciano per sabato 29 e domenica 30 giugno.

A cominciare dalla Festa patronale dei SS. Pietro e Paolo di sabato, che oltre alla fiera parrocchiale vedrà in programma già al mattino la Santa Messa alle ore 8.00 e a seguire, alle ore 10.00, la Messa solenne. Pranzo comunitario sul sagrato del Santuario Maria Ausiliatrice con giochi e intrattenimento a susseguirsi al termine.

Continuano le visite guidate all’Osservatorio Eco-faunistico Alpino da sabato tutti i giorni con partenza alle 8.30 in Palabione. Altro appuntamento da non perdere la visita guidata alla Galleria delle Emozioni nella Natura in paese

Domenica 30 invece sarà una giornata speciale per i più piccoli, “Gioca Bimbi” in Piazza delle Sei contrade, con tanto divertimento, i gonfiabili, la babydance e molto altro.

Prevista anche un’escursione alle Cascate di Caronella organizzata dal CAI Aprica, di poca difficoltà (150 metri di dislivello) con obbligatori gli scarponcini da trekking. Informazioni e iscrizioni presso la sede CAI Aprica.

Saranno attive (fino all’8 settembre) entrambe le cabinovie, Magnolta e Palabione, con gli orari 8.30 – 12.20 e 13.30 – 17.20.

Scopri tutti gli altri eventi sul nostro sito: apricaonline.com/eventi.

Per maggiori informazioni sugli eventi e sui giorni in cui saranno attive le visite guidate, rivolgiti all’InfoPoint: +39 0342 746113, info@apricaonline.com.