DAZIO – Decisamente un grande lavoro quello che stanno effettuando i volontari del GS CSI Morbegno che fanno parte dell’organizzazione della Mtb Colmen Cup, con l’appoggio dei Comuni di Dazio e Civo e dei vari sponsor. Il circuito del Master Cicli Pozzi ritorna domenica 27 aprile, con la prima uscita in provincia di Sondrio.
Un tradizionale appuntamento (dal 2018 lo staff valtellinese propone una prova all’interno del Master Cicli Pozzi), ma soprattutto, un tracciato da vero cross country, molto apprezzato dai vari bikers. Le parole di Francesco Rapella sono un invito diretto ai bikers di venire a provare il tracciato della Colmen Cup: “Abbiamo finito tutta la pulizia e la segnalazione, tutto è pronto”.
Ci sono alcune novità all’interno del circuito, che misura 8,5 km, con un dislivello al giro di 330 metri con il percorso che si terrà sui sentieri sterrati del comune di Dazio. Fra l’altro il comitato organizzatore ha già pronto il piano B del tracciato, in caso di maltempo o situazioni particolari.
Ricordiamo che l’anno scorso (era la settima prova) vinse l’oggionese Simone Colombo (1h 49’12”) davanti ad Alessio Montemurro e il premanese Antonio Vittori.
Il comitato organizzatore spera di poter “ospitare” domenica 27 aprile un gran numero di biker. Il percorso invita a esserci, ma soprattutto, sarebbe un grande riconoscimento al GS CSI Morbegno per la grande passione che ci mette nell’organizzare questo evento. Da menzionare che la Colmen Cup è stata votata come la miglior gara del circuito nelle ultime due edizioni.
Calendario del Circuito Master Cicli Pozzi di MTB: 9 marzo Cassina Rizzardi (Co); 23 marzo Lurago D’Erba (Co) POSTICIPATA IN DATA DA DESTINARSI; 27 aprile Dazio (So); 11 maggio Berbenno (So); 25 maggio Cortenova (Lc); 22 giugno Brenna (Co) granfondo; 29 giugno Cernobbio (Co) granfondo; 5 luglio Veduggio (Mb) 4 h; 13 luglio Canzo (Co); 27 luglio Pontida (Bg); 14 settembre Monguzzo (Co) 6h; 28 settembre Binago (Co); 12 ottobre Vertemate (Co).