FAEDO VALTELLINO – Dal 26 agosto 2024 fino al 26 ottobre 2024, sarà totalmente interdetto al traffico il ponte “Trippi” situato sulla strada provinciale n. 19 “di Piateda”, nel territorio di Montagna in Valtellina. Lo ha comunicato ufficialmente la Provincia di Sondrio, informando la popolazione del necessario intervento di manutenzione straordinaria sul ponte che attraversa il fiume Adda, intervento che prevede, tra le altre operazioni, il sollevamento dell’impalcato.
I lavori, che si svolgeranno dalle ore 7:00 del mattino del 26 agosto fino alle ore 17:00 del 26 ottobre, causeranno inevitabili disagi alla viabilità locale. Pertanto, il collegamento per Faedo e Piateda con Sondrio e con la statale 38 potrà avvenire solo utilizzando percorsi alternativi: il ponte di Albosaggia in località Porto o, in alternativa, da Piateda/Poggiridenti dal ponte detto della “Streppona”.
Il sindaco di Faedo Valtellino, Giordano Caprari, che ha firmato l’avviso pubblico diffuso il 14 agosto 2024, invita i cittadini a prendere atto delle modifiche alla viabilità e ad organizzarsi di conseguenza per ridurre al minimo i disagi durante il periodo dei lavori.
La comunicazione del sindaco