FAEDO VALTELLINO – La Protezione Civile di Faedo Valtellino è alla ricerca di nuovi volontari da inserire nel gruppo. Per farlo ha riaperto il bando di iscrizione per nuovi cittadini interessati a collaborare alle preziose iniziative funzionali a prevenire incidenti sul territorio comunale. Il Gruppo, da questo punto di vista, interviene infatti in numerose situazioni e crea sinergia con altre realtà e persone del paese.
Una decisione, quella di “allargarsi” e di riaprire il bando, scaturita dalla scelta di alcuni membri di abbandonare il gruppo per coltivare altre opportunità e passioni personali e, contemporaneamente, dalla volontà di alcuni concittadini volenterosi a unirsi alla Protezione Civile locale, oltre che dalla necessità legale/formale di iscrivere il Gruppo al Runts.
“Chiunque sia interessato può contattare gli uffici comunali e ritirare il materiale informativo, il regolamento di Protezione Civile e chiedere informazioni per l’adesione al gruppo. Sperando di avere numerosa disponibilità e fattiva collaborazione vi aspettiamo numerosi”, comunicano il sindaco Giordano Caprari e Donato Gaggi.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 15 ottobre.