GORDONA – Novità all’area ecologica di Gordona: da oggi, lunedì 13 gennaio, si potranno conferire ingombranti solo nei giorni di mercoledì e sabato, inoltre è vietato l’utilizzo del sacco nero sempre negli ingombranti.
Per ingombranti si intendono i rifiuti rimasti dopo aver differenziato tutto ciò che va diviso negli appositi contenitori (come indicato sui cartelli informativi) che non è possibile inserire nel sacco nero proprio perché troppo ingombranti. Il sacco nero invece va conferito nell’apposito cassone RSU.
“Questa modifica si è resa necessaria a seguito di troppi conferimenti errati che hanno creato disagi e aumento dei costi da parte di Secam che si ripercuotono sulla TARI. Ricordiamo che in caso di dubbi è possibile chiedere aiuto al volontario presente e cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i volontari che con la loro disponibilità ci consentono un ampio orario di apertura e raccomandiamo ai cittadini di avere sempre rispetto del loro ruolo a servizio della comunità”, ha spiegato l’Amministrazione comunale.