GORDONA – Comunità di Gordona in lutto per la scomparsa del vicesindaco Francesco Pedretti, morto a soli 54 anni per un male incurabile che da tempo lo affliggeva. Oltre a ricoprire l’incarico nell’Amministrazione comunale locale, era imprenditore, marito di Lucia e padre di Greta.
Attivo nella vita associativa del territorio, è stato socio fondatore dell’associazione Volontari 3 Valli ODV, oltre ad aver dedicato per anni il proprio tempo ai Vigili del Fuoco come pompiere volontario.
In tantissimi hanno voluto esprimere il loro cordoglio per la prematura scomparsa dell’imprenditore, partecipando al dolore di familiari e parenti: dai coscritti del 1970 di Gordona e dintorni a quelli di Mese, ai dipendenti del Gruppo Clinica San Martino di Malgrate, nel Lecchese, di cui il fratello Giorgio Pedretti è un responsabile di reparto, con l’Unione Artigiani – Confartigianato Imprese Sondrio della Sezione di Chiavenna, insieme alle altre associazioni già citate dove Pedretti era una presenza attiva.
Tra i messaggi spicca quello di Omari Iacomella, sindaco di Piuro: “La nostra comunità abbraccia gli amici di Gordona per la perdita incolmabile del vicesindaco Francesco Pedretti, stimato e valida persona sia nel proprio lavoro, sia nel mondo del volontariato. Alla piccola Greta, alla moglie Lucia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene, giunga il nostro più sincero sentimento di cordoglio. Ciao Cesco, buon viaggio”.
I funerali di Pedretti si stanno svolgendo mentre scriviamo nella Chiesa Parrocchiale di San Martino a Gordona. Dopo la cerimonia religiosa la salma proseguirà verso il Tempio Crematorio di Lombardo di Albosaggia per la cremazione.