Grosio

Giornata delle Strade VASP 2024: manutenzione e pulizia a Grosio

Le tradizionali giornate di volontariato promosse dal Comune.

Transito vietato ai veicoli a motore durante le attività.

Redazione VN – 15 Maggio 2024

Grosio, Alta Valtellina, Montagna

Strada
(foto by Eduard Hajek from Pixabay)

GROSIO – Il Comune di Grosio promuove le tradizionali giornate di volontariato per la manutenzione delle strade agro-silvo-pastorali. Le date interessate saranno domenica 26 maggio 2024 zone Oltre Adda e Menaruolo; domenica 2 giugno zona Eita; sabato 15 giugno zona Valdisacco.

Il ritrovo è nei luoghi consueti alle ore 8.

Ogni volontario dovrà dotarsi autonomamente degli attrezzi e dei dispositivi di protezione individuale occorrenti. Per ragioni di sicurezza, oltre agli attrezzi manuali (scopa, badile, piccone, rastrello, carriola, cesoia, troncarami ecc.), saranno ammessi unicamente decespugliatori e soffiatori.

Il decespugliatore e il soffiatore potranno essere utilizzati solamente con i previsti D.P.I., nel rispetto delle norme specifiche e tenendo una distanza di almeno 15 metri dalle altre persone. E’ escluso l’utilizzo di motoseghe, motocarriole, trattori e di ogni altra macchina a motore.

Ogni partecipante è tenuto a rispettare e a fare rispettare tali norme e a sospendere immediatamente la propria attività in caso di problemi.

Si avvisano gli utenti che per consentire il lavoro dei volontari sarà vietato dalle ore 8.00 alle ore 12.00 il transito con i veicoli a motorre sulle strade VASP, interessate ai lavori nelle giornate sopra indicate.