LIVIGNO – Un punto di riferimento per le radici e le tradizioni di Livigno, un luogo dove la cultura del paese troverà il modo di risplendere. Sarà il “LUM, cultura e innovazione” a fare da contenitore, centro inaugurato nel Piccolo Tibet, il cui nome prende in prestito proprio un termine dialettale (“LUM”) che richiama le consuetudini livignasche e la parola “luce”.
Uno spazio che ospiterà un punto informazioni; la sede dell’associazione Turismo e Commercio di Livigno (ATC Livigno), la Stua di Söci, dove le associazioni locali possono incontrarsi e organizzare incontri, riunioni e attività; la mostra “Ski Revolution” con più di 100 modelli di sci esposti grazie alla ricchissima collezione di Sandro Mottini, maestro di sci e memoria storica del paese; oltre a diverse opere d’arte realizzate per il territorio, e bellissime immagini d’epoca.
“L’unione ha fatto la forza e ci ha portato a raggiungere un obiettivo importante! Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò: siamo felici di aver acceso un piccolo LUM per la nostra comunità!”, commentano dal Comune.