LIVIGNO – Il Comune di Livigno intende individuare tramite manifestazione d’interesse operatori a cui affidare in locazione l’ex Caserma Forcola per destinarla a uso turistico-ricettivo-commerciale. Dei tre piani dell’edificio, solo i locali posti ai livelli -1 e -2 sono da destinarsi ad attività turistico ricettiva, i quali però necessitano di manutenzione straordinaria a carico dell’Amministrazione, pertanto saranno tolti dalla locazione fino a che gli interventi non saranno eseguiti.
Il periodo di locazione avrà una durata di 9 anni a partire dalla data di stipulazione del contratto, con possibilità di rinnovo per altrettanti anni, fatta salva la possibilità di disdetta da comunicarsi almeno sei mesi prima della scadenza mediante lettera raccomandata.
L’importo di canone a base gara ammonta a 15 mila euro per il solo piano terra. Ultimati i lavori di manutenzione straordinaria dei locali situati ai piani interrati -1 e -2 il canone di locazione annuo da corrispondere per l’intera struttura verrà ricalcolato in 35 mila euro. Qualora l’apertura del Passo della Forcola sarà garantita annualmente, il canone di locazione annuo complessivo sarà aumentato di 15 mila euro.
Gli interessati dovranno visitare l’immobile, seguendo le modalità indicate nell’avviso e pena esclusione dalla manifestazione d’interesse, entro la data prevista di chiusura della Strada della Forcola, indicativamente il 24 novembre. La documentazione necessaria dovrà invece essere pervenuta, unitamente a fotocopia del documento di
identità del dichiarante e modulo di avvenuto sopralluogo, entro e non oltre le ore 11. 00 del 22 dicembre.
AVVISO DI MANIFESTAZIONE COMPLETO