LIVIGNO – Dopo circa due mesi trascorsi in giro per l’Italia in barca tra i mari di Ischia, Capri, Isola d’Elba, Pantelleria e Costa Smeralda, il campione di arti marziali Bruno Danovaro sceglie la montagna, e in particolare il territorio di Livigno, per i suoi allenamenti.
Ambassador e divulgatore nel mondo della cultura italiana come alfiere del Made in Italy, Danovaro si allenerà in quota sul sentiero XC in preparazione dell’incontro previsto in Costa Azzurra quest’autunno a Villeneuve Loubet, nella specialità di karate full contact stile kyokushinkay all around.
Il campione sta valutando se concedersi un breve ritorno alle prove di forza. Negli anni novanta Danovaro ha costruito una fortuna, stabilendo vari records mondiali ufficiali nella pesistica pro, tanto da essere ricevuto da due Presidenti Usa Clinton e Bush jr in quanto primo italiano a vincere tutto in uno sport americano pro. I suoi records vennero trasmessi in esclusiva tramite l’emittente televisiva americana CNN.
Proprio a Livigno Danovaro si esibì in alcune performance sportive, trainando un carro stracolmo di balloni di fieno per alcuni metri.