LIVIGNO – Un incontro pubblico dedicato agli anziani e a nuovi spazi a loro dedicati. Si focalizzerà su questo tema l’appuntamento previsto lunedì 24 giugno, aperto a tutta la cittadinanza. “E’ il momento di restituire agli anziani la stessa cura e attenzione che loro hanno dedicato a noi”, lo slogan scelto.
A essere presentato il nuovo centro diurno per gli anziani, con spazi dedicati alla residenzialità leggera, e il progetto di Ability House presso Acquagranda.
“Stiamo progettando la riqualificazione dei due edifici che attualmente ospitano la scuola primaria di Santa Maria, la sede dell’Associazione Amici Anziani di Livigno e Trepalle, la palestra e la biblioteca. Gli edifici verranno rinnovati e completati con nuovi servizi nell’ottica di creare una sorta di polo dedicato ai nostri cittadini di diverse età: dai bambini fino agli anziani. Insieme vogliamo gettare le basi per creare il nuovo centro diurno per anziani con strutture e servizi in grado di mantenere i nostri anziani autosufficienti il più a lungo possibile a Livigno”, comunicano dall’Amministrazione locale.
Il tavolo prenderà il via alle ore 17.00, presso l’attuale sede dell’Associazione Amici Anziani di Livigno e Trepalle.